loading
  • Torneo internazionale: Mainz 05, Everton e Siviglia
  • Partner fedeli: Opel e Mainz 05 iniziano l’ottava stagione insieme

Rüsselsheim.  Se Opel e la squadra del Mainz 05 invitano il pubblico ad assistere alla OPEL CUP, significa che hanno organizzato un torneo di calcio ai massimi livelli. Proprio come lo scorso anno, le squadre europee partecipanti hanno emozionato gli spettatori con sfide appassionanti. Il vincitore del combattuto torneo è stato il Siviglia. Al secondo posto si è piazzato il Mainz 05, mentre al terzo è finito l’Everton.

Siamo felici per il Siviglia e facciamo loro i nostri migliori complimenti per aver vinto la seconda OPEL CUP. Oggi gli spettatori hanno potuto assistere all’arte del calcio: sfide emozionanti, appassionanti e da godere fino in fondo per tutti i tifosi. Tutto ciò non fa che aumentare l’attesa per la nuova stagione. Siamo più che felici di dare il nostro nome a un torneo calcistico così spettacolare”, ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel, alla Mainz OPEL ARENA.

Già alla prima edizione della OPEL CUP, svoltasi lo scorso anno, le squadre partecipanti avevano dovuto dimostrare tutte le loro capacità. Anche questa volta, i circa 8.000 spettatori hanno potuto divertirsi grazie alle spettacolari partite della seconda edizione del torneo, disputatesi in un’atmosfera bollente. Ancora una volta, l’evento ha seguito la formula del girone all’italiana. Ogni partita si è svolta in due tempi di 30 minuti l’uno. I numerosissimi tifosi presenti hanno così potuto godersi ben 180 minuti di calcio di ottimo livello. La grande festa ospitata presso lo stadio dal Mainz 05 ha garantito il massimo divertimento anche fuori dal campo. Adulti, bambini e famiglie hanno potuto partecipare alle tantissime attività e ai giochi organizzati nella OPEL ARENA e chi lo desiderava ha potuto vedere da vicino gli ultimi modelli di Rüsselsheim.

L’Arena di Mainz porta il nome di Opel da tre anni e il marchio di Rüsselsheim è partner esclusivo del Mainz 05 dal 2012. La OPEL CUP 2019 è il secondo torneo internazionale organizzato dalla Casa: il logo di Opel brilla su tutti gli schermi LED dentro e fuori dallo stadio e su tutte le altre piattaforme di comunicazione.

Opel è anche partner strategico del Borussia Dortmund e dalla stagione 2017/18 è presente con il proprio marchio sulla manica della maglia del BVB. Opel ha un rapporto particolarmente stretto con l’allenatore del Liverpool ed ex responsabile tecnico del Mainz e del Dortmund: Jürgen Klopp, vincitore della Champions League, è infatti brand ambassador Opel e guida con grande passione Opel Insignia dal 2012. Inoltre, il marchio di Rüsselsheim promuove lo sport di base con la BVB FAMILY CUP, a cui partecipano squadre miste di bambini e adulti.

I due team Opel inizieranno la nuova stagione della Bundesliga sabato 17 agosto. Il BVB giocherà a casa con l’Augsburg, mentre il Mainz 05 intende iniziare la stagione nel migliore dei modi nell’incontro in trasferta contro il Friburgo.

Torna all'inizio